Le nostre Birre

IT beers seasonalbeers

seasonal beers

Birre Annuali

Bionda

Birra a bassa fermentazione dal colore oro brillante, ottenuta da malti (Pils) e luppoli tedeschi provenienti dalla Germania (Perle, Select), dal profumo erbaceo, leggermente dolce al palato con un piacevole regrogusto amaro. Schiuma generosa.

Bionda Doppio Malto

Birra a bassa fermentazione dal colore dorato molto intenso. Malto Pils, luppoli dell'Hallertau e Cascade.  Aroma invitante e fiorito. La dolcezza del malto è bilanciata dal luppolo. Di grande personalità.

Bionda Biologica

Birra certificata C.C.P.B., a bassa fermentazione, ottenuta da materie prime da agricoltura biologica è una birra chiara con bella schiuma, si presenta molto delicata per l'equilibrio del malto Pils bilanciato dal luppolo Select che le dona un amaro molto leggero e la rende molto beverina. Disponibile tutto l'anno.

Weiss

Birra al malto di frumento e malto d' orzo,alta fermentazione, dal colore leggermente ambrato e torbido naturale dovuto ai lieviti in sospensione. Schiuma abbondante e forti sentori di frutta come banana o pere dovuti da esteri della fermentazione. Basso livello di amaro tipico dello stile

Rossa

Birra a bassa fermentazione dal colore rosso intenso e dal carattere pieno di malti ma delicata;Malti Pils e Monaco; Luppoli Perle e Columbus. Finale secco di luppolo e floreale. Può accompagnare piatti sostanziosi. Medio livello di amaro.

Ambrata

Birra dal colore ambrato a bassa fermentazione, ottenuta da malto Pale ed Aromatico, carattere maltato molto deciso con una luppolatura abbondante con luppoli tradizionali da amaro ( Tradition)  mentre per l'aroma generose dosi di luppoli aromatici americani .

Nera Affumicata

Birra a bassa fermentazione, ottenuta da malto affumicato su legna di faggio per ottenere un intenso aroma di fumo. All'assaggio si presenta affumicata e maltata con un corretto apporto di luppolo che lascia un gradevole retrogusto. Ispirata alle birre Rauch di Bamberga. Può essere accompagnata a carni e pesce affumicati.

Birra di Pagazzano

Birra a bassa fermentazione  ottenuta da malti Vienna che le donano un bel colore ambrato chiaro. Dal gusto classico, risulta di media amarezza per non contrastare il gusto del malto; schiuma generosa. I malti e i luppoli sono i tradizionali tedeschi. Basso livello di amaro. Ispirata al vecchio stile Vienna delle birre di un tempo.

Birra Predator

Birra celebrativa ottenuta da malti d'orzo (Pils e Pale) e malto di frumento, si presenta di colore chiaro e velato. L'alta gradazione plato le conferisce una leggera dolcezza, contrastata da un debole aroma di luppolo. Molto profumata e ricca di esteri dell'alta fermentazione.    

Murator

Birra molto aromatica equilibrata con il gusto dolce e amaro.

Birre Stagionali

Black Sàbat

Birra scura ad alta fermentazione con riflessi rossi, ben strutturata, con un amaro ben presente ma bilanciato dalla forza del malto. E' una birra forte con un elevato grado alcoolico che meglio si gusta nei periodi freddi. Schiuma molto abbondante; Il livello di amaro è medio. Disponibile da Novembre a Gennaio

Birra di Natale

Birra speciale ad alta fermentazione prodotta nel periodo natalizio dal colore ramato carico.Caratterizzata da un grado alcoolico alto, risulta molto aromatica e piacevolmente speziata, grazie al miele di castagno; dal gusto complesso. Disponibile da Dicembre a Gennaio

Mumbe'l

La tipologia è sempre differente; attualmente è una BLANCHE ad alta fermentazione di circa 5,5 %alc, con malto d'orzo e frumento, coriandolo e arancio amaro.